Coltivare i pomodori è quasi un obbligo. Che tu abbia un balcone, un terrazzo, un giardino, un orto scommetto che senti anche tu la voglia di cimentarti nella cura e raccolta di questo fantastico ortaggio.

Ma quando si incomincia con i pomodori?
Beh se vuoi partire dal seme a Gennaio/Febbraio oppure poi andare ad Aprile in un vivaio e prendere le classiche piantine.

Se acquisti le piantine (oltre a costare molto di più) devi tener conto che dovrai adattarti alle varietà che il vivaista ha scelto, che di solito sono 3/4.
In Italia invece abbiamo un sacco di varietà, tutte derivanti da una storia di gusto e tradizione, solo nel mio orto quest’anno ne coltiverò 10!!!
Per conoscere e scegliere le varie varietà ho fatto un video, guardalo!!!

Ho pensato di fare un file per aiutarti a coltivare i tuoi pomodori al meglio!!!

Vuoi scaricare il file?
È gratuito per tutti i miei iscritti al Canale Youtube, se non sei ancora iscritto devi solo premere il tasto rosso qua sotto.

 

Se ti sei iscritto clicca qua per SCARICARE IL FILE

 

Categorie: Matt Risponde

1 commento

Emanuele · 13 gennaio 2018 alle 16 h 57 min

bravo multo utile continua cosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Matt Risponde

Calendario delle semine 2018 | Scarica il file interattivo

Come ogni anno si parte con le semine. Ma quali fare? Oggi ti propongo un calendario delle semine interattivo. Ogni tipo di coltivazione richiede una programmazione precisa. Questo aiuta non solo noi farmer a sapere Leggi tutto…

Galline

10 motivi per tenere le galline in giardino

Siamo la prima generazione dall’alba dei tempi a vivere senza galline in giardino. Tutto questo parte da pregiudizi alimentati da luoghi comuni e male lingue. Oggi vi do 10 motivi per tenere 2 o 3 Leggi tutto…

Cucina Contadina

Coltivare lo zafferano nell’orto e sul balcone, 10 trucchi

Lo chiamano l’oro giallo e se andate a comprarlo vi accorgete del perchè (circa 30.000€ al kilo) e sono tutti giustificati se pensate che per fare un kilo di zafferano ci vogliono circa 250.000 fiori Leggi tutto…

Popups Powered By : XYZScripts.com